Le materie prime del territorio, e la fantasia dello chef, per una pizza che saprà farvi stare bene
Ristorante Settecento per la preparazione delle sue pizze si affida alle materie prime provenienti dalle eccellenze locali.
Partendo dalle farine, base primaria per avere un impasto perfetto e digeribile. Ci affidiamo al MOLINO SAN PAOLO, azienda palazzolese che da 4 generazioni produce farine di altissima qualità.
Anche gli ingredienti sono fondamentali per ottenere una pizza di alta qualità. Anche qui, restiamo nel palazzolese, con la selezione di salumi del SALUMIFICIO DE PASALIS, azienda specializzata nella produzione e la lavorazione di carni fresche e stagionate strettamente legate al territorio dei Monti Iblei, da allevamenti di “cinghiale e suino nero siciliano”
Una buona pizza necessita di buoni formaggi. Sempre a Palazzolo, c’è ANTICO CUORE VERDE, società agricola, che con il suo caseificio aziendale, produce formaggi a base di latte bovino dal sapore unico, come la stracciatella e il ragusano,
Ristorante Settecento v’invita a gustare le sue pizze gourmet. Un percorso di sapori, che sarà aperto dal calzoncino fritto, per proseguire con la degustazione di 6 pizze gourmet, per poi concludersi con 2 tipologie di pizza dolce. Ad accompagnarci, una selezione di 3 birre artigianali del birrificio siciliano EPICA ( Kore,Tifeo, Eolo)
Degustazione pizze + birre € 25
PRENOTAZIONI FINO AD ESAURMENTO POSTI chiamando il 0931 316041